Mobile & Tech » Apps & Games

Un nuovo mese ed è tempo di fiori, anche virtuali

Maggio è il mese dei fiori, della natura che sboccia. E proprio per chi ama circondarsi di boccioli e piante, perché non farsi aiutare dalla tecnologia e dalle app pensate appositamente per il giardinaggio? In fondo il ponte dell’1 maggio darà a molti di voi un po’ di tempo libero per immergersi in questo verde hobby.

Cominciamo con  Il mio giardino, un vero e proprio manuale di giardinaggio da portare sempre in tasca, per imparare a curare le piante e diventare giardinieri provetti grazie al vostro device: tutte le tecniche, gli appuntamenti da non perdere, i giardini più belli d’Italia da visitare, le fioriture del mese, l’orto e la casa, la composizione ideale per decorare a tavola, le risposte dei nostri esperti ai quesiti dei lettori e tanto altro.

Per proteggere e curare le piante d’appartamento, invece, c’è I save plants, una vera community di giardinaggio online dove consultarsi, chiedere consigli, dire la vostra su tutto quello che cresce tra le quattro mura di casa.

Per chi, infine, il pollice verde proprio non ce l’ha, rinunciare ai fiori non è più l’unica soluzione. Infatti con Flowerium, potrete allenarvi a prendervi cura delle piante in maniera virtuale in qualsiasi momento, finché non sarete in grado di buttarvi nel mondo reale. Una sorta di tamagotchi floreale, col quale potrete seminare varie piante e seguirne quotidianamente la crescita, con una giusta dose di condivisione social e musica new age.

Non ci resta che augurarvi buona semina!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 01/05/12 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 aprile 2017 15:23

  • Archivi