Mobile & Tech » Hi-Tech

Chiavetta USB a riconoscimento vocale, per i maniaci della sicurezza

La sicurezza dei file è un tema molto delicato e importante, e lo si nota dai numerosi drive e chiavette USB che offrono funzionalità di criptazione dei dati, protezione con password e sensori biometrici.

Se questi sistemi di sicurezza non dovessero essere sufficienti, Hammacher Schlemmer ha la soluzione giusta per voi.

Con circa 50 dollari, poco meno di 38 euro, potrete infatti optare per quello che è considerato il primo drive di archiviazione USB protetto con un sistema di riconoscimento vocale.

Dopo aver impostato una password usando il software preinstallato sul dispositivo, l’utente dovrà pronunciarla ogni volta che collega la chiavetta USB al PC o al Mac. Il drive USB prevede anche un sistema di immissione della password attraverso la classica casella di testo, nel caso non si possa parlare (magari per colpa di un raffreddore), oppure se si dimentica la password.

La chiavetta USB offre 8 GB di spazio di archiviazione ed è l’ideale per tutti gli utenti che credono che il suono della propria voce sia più sicuro della criptazione dei dati a 256 bit.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 02/05/12 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 aprile 2017 19:36

  • Archivi