Mobile & Tech » Hi-Tech

Flick-it, tecnologia a impatto zero nel post-it 2.0

Per il rispetto dell’ambiente, anche i piccoli gesti quotidiani rappresentano strumenti fondamentali per la costruzione di un futuro sostenibile, come del resto ripensare le nostre abitudini in modo responsabile. Flick-it, vincitore del Samsung Young Design Award 2011 ne è un esempio: il progetto del Gruppo Piramide ha trasformato il post-it – uno dei più comuni mezzi di comunicazione – in un dispositivo tecnologico a impatto zero.

Eliminando l’uso di carta con un consumo energetico minimo Flick-it rende tecnologico il diffuso memo adesivo, rispettando l’ambiente. Il post-it 2.0 è composto da una base con videocamera e microfono integrati, dodici display Super Amoled e una penna: permette di registrare messaggi audio e video, scrivere sui fogli digitali, che si possono attaccare ovunque grazie alla loro banda di polipropilene.

Ed è sulla scia di Flick-it che si prospetta il tema di quest’anno: con “Electronics for Urban Mobility” la sesta edizione del Samsung Young Design Award continua a mettere al centro l’ecosostenibilità. I giovani designer italiani si cimenteranno infatti nella creazione di prodotti e servizi digitali finalizzati a incentivare uno stile di vita a basso impatto energetico.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 03/05/12 alle ore 13:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 24 ottobre 2017 02:36

  • Archivi