Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

LG abbandona Windows Phone, il futuro è degli smartphone Android

LG ha deciso di concentrarsi sugli smartphone Android e di allontanarsi dal progetto Windows Phone. La rivelazione arriva direttamente da un portavoce dell’azienda, che ha spiegato che “LG continuerà a impegnarsi nella ricerca e sviluppo su Windows Phone”, ma senza presentare nuovi terminali nell’immediato futuro.

La motivazione principale è data dai volumi di vendita dei Windows Phone, troppo bassi a livello globale per rappresentare un numero significativo. Gli ultimi dati sembrano confermare questa tesi, visto che soltanto Nokia sta rimanendo a galla con le vendite di Windows Phone, e non è un caso che sia l’unica azienda a promuovere in modo massiccio questi dispositivi con campagne pubblicitarie.

Tuttavia non bisogna dimenticare che se LG non ha incassato cifre considerevoli con i suoi Windows Phone è anche perché di investimenti ne sono stati fatti pochi. Finora l’azienda ha infatti realizzato soltanto due dispositivi: Optimus 7 e LG Quantum, e soltanto il primo di questi smartphone è arrivato sul nostro mercato. Secondo la stampa specializzata LG sarebbe alquanto infastidita dall’accordo di Microsoft con Nokia, che di fatto ha creato una situazione anomala, con un produttore decisamente privilegiato rispetto agli altri. La sensazione è che dunque LG presenterà prima o poi un nuovo terminale Windows Phone, magari basato sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, ma visto che l’arrivo è previsto per la fine dell’anno l’attesa è ancora lunga.

Per ora dunque tutto l’interesse è puntato sugli smartphone Android, con la nuova gamma di prodotti che occuperanno tutte le fasce del mercato, dalla medio-bassa e media con i nuovi Optimus L7, L5 ed L3, alla fascia alta con Optimus 3D Max, Optimus 4X HD e Optimus VU, presentati recentemente al Mobile World Congress di Barcellona.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 03/05/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 09:03

  • Archivi