Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Rivoluzione Google, i segreti di Mountain View in un libro

Dopo la biografia di Steve Jobs firmata da Walter Isaacson e pubblicata con l’autorizzazione ufficiale del genio di Apple, non poteva mancare un volume che illustrasse una realtà internet come Google. La prossima settimana anche nelle librerie italiane sarà possibile scoprire tutti i segreti dell’azienda di Mountain View che ha trasformato la rete, diventando un elemento imprescindibile per gli utenti. In collaborazione con il top management dell’azienda, Steven Levy, giornalista di Wired ed esperto di tecnologia, offre una panoramica di Mountain View (vista dall’interno) attraverso Rivoluzione Google, il volume edito da Hoepli: conduce infatti i lettori proprio dritti al quartier generale – il Googleplex – per comprendere come funziona la Internet company.

Oltre a rivoluzionare la rete, i cofondatori Larry Page e Sergey Brin ebbero la lungimirante idea di  guadagnare miliardi di dollari con la pubblicità online, facendo crescere a ritmi vertiginosi Big G. Dai telefoni open-source ai video su YouTube, dalla digitalizzazione dei libri ai social network.  Secondo Levy il segreto del successo di Google è una mentalità tecnica e improntata ai valori tipici del web: velocità, apertura, sperimentazione e rischio.

Il libro, selezionato da amazon.com tra i 5 migliori titoli di business del 2011 e già bestseller Usa dell’editore Simon & Schuster, analizza i motivi dello strepitoso successo di Google attraverso inediti aneddoti: dal Googleplex alle difficoltà incontrate nel mercato cinese, dai retroscena delle innovazioni al management non convenzionale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 03/05/12 alle ore 14:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 29 giugno 2017 16:19

  • Archivi