Web & Social » Social Media

Un mercoledì da leoni!

Serata piacevolmente strana quella vissuta ieri sui nostri campi di calcio. Il Franchi di Firenze si è trasformato in un ring degno del titolo per i pesi massimi. A contendersi l’ambita cintura si sono affrontati Delio Rossi all’angolo viola e Ljajic all’angolo opposto. Tutto è successo al minuto 32 del primo tempo. La squadra di casa, ancora impelagata nella lotta retrocessione, sta perdendo 2-0 contro un Novara ormai con un piede in serie B. Delio Rossi richiama in panchina uno spento Ljajic che non prende bene la sostituzione. Inizia così un diverbio, come se ne vedono tanti, che finisce, però, con i due che si azzuffano nell’incredulità generale dei presenti. Per gli amanti degli almanacchi la partita tra Fiorentina e Novara finisce in parità 2 a 2, il match tra Rossi e Ljajic è vinto ai punti dall’allenatore che però, viene esonerato per eccessiva esuberanza. Su Twitter impazzano i commenti tra i sostenitori di uno e dell’altro. Cercate #deliorossi o #Ljajic e potrete leggere commenti anche molto divertenti. Intanto @Violachannel annuncia che sarà Vincenzo Guerini a guidare la Fiorentina per le ultime due giornate.

A riaprire il campionato, tra Juve e Milan distanti un solo punto, ci pensa uno che di parate se ne intende. Gigi Buffon, il miglior portiere al mondo, cerca un dribbling alla Roby Baggio ma non è serata e regala al Lecce il pareggio e la speranza di assistere a un finale al cardiopalma. Bellissimo il gesto del capitano bianconero, Alessandro Del Piero, che va a rincuorare il suo compagno dandogli il cinque. Su YouTube si può trovare la prodezza di Gigi e tutta la solidarietà che i giocatori del Lecce hanno avuto nei suoi confronti.

Fuori dai nostri campi, intanto, vere e proprie sentenze sportive ieri. Il Real Madrid è campione di Spagna per la 32esima volta nella sua storia. La squadra di Mourinho si impone 3-0 sul campo dell’Athletic Bilbao e, a due turni dalla fine, non può essere più raggiunta dal Barcellona. Il Real interrompe così il dominio dei blaugrana, che avevano vinto le ultime tre edizioni della Liga. Festeggiamento doppio per uno dei fenomeni dei Galácticos, Riccardo Kakà. Il calciatore sfonda il tetto dei 10 milioni di seguaci su Twitter e dal suo account @KAKA scrive: “Siamo già a 10 milioni!!! Grazie. Per festeggiare farò una twitcam”. E in più si lancia con un “campioni campioni ole ole ole” ricordando a tutti che è diventato campione di Spagna.

Oltreoceano non si ferma la marcia di avvicinamento dei giallo viola di Los Angeles per conquistare gli anelli dorati dell’NBA . Trascinati da uno strepitoso Bryant, i Lakers si impongono sui Denver Nuggets del Gallo nostrano, Danilo Gallinari, con un risicato ma fondamentale 104 a 100. Kobe riesce a mettere a segno 38 punti portando sempre più in alto la sua media realizzativa. Per il momento nessun cinguettio dai due campioni della palla a spicchi sui loro profili @KBTWOFOUR  e @gallinari8888, ma siamo certi non tarderanno molto. Nel frattempo chi vuole può gustarsi le loro prodezze su YouTube.

Rituffiamoci nella rete con l’inseparabile lente d’ingrandimento: noi di Vodafone News siamo sempre pronti e attenti a captare tutte le parole e le immagini da Bar Sport… Digitale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 03/05/12 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 10:17

  • Archivi