Web & Social » Novità dal Web

Linkedin punta SlideShare: operazione da 119 milioni di dollari

La notizia è stata diffusa tramite un comunicato ufficiale: Linkedin il noto social network per professionisti che conta 161 milioni di iscritti, ha intenzione di acquistare la piattaforma di condivisione di contenuti SlideShare. Il prezzo dell’affare si aggirerebbe intorno ai 119 milioni di dollari in contanti e azioni (45% cash ed il restante 55% in azioni).

“Le presentazioni sono uno dei modi principali tramite i quali i professionisti cercano di documentare e condividere le proprie esperienze e conoscenze, e a loro volta contribuiscono a definire un’identità professionale – ha dichiarato nel comunicato stampa Jeff Weiner CEO Linkedin -. Queste presentazioni consentono inoltre ai professionisti di scoprire nuove connessioni e di ottenere intuizioni utili per diventare più produttivi e vincenti, allineandosi quindi perfettamente alla missione di Linkedin, aiutandoci a offrire ancora più valore ai nostri iscritti. Siamo molto lieti di accogliere il team SlideShare a Linkedin”.

Le dimensioni dell’operazione, considerando anche i numeri di SlideShare, sono considerevoli. Le presentazioni caricate sulla piattaforma di condivisione sono infatti più di nove milioni, e nel solo mese di marzo, SlideShare ha avuto quasi 29 milioni di visitatori unici. Quasi 7,4 milioni di presentazioni ospitate da SlideShare sono incorporate in oltre 1,4 milioni di domini.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/05/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 12:50

  • Archivi