Mobile & Tech » Hi-Tech

Olympus Tough TG-1 iHS, la fotocamera subacquea perfetta per le vacanze

Ogni anno in questo periodo un pensiero fisso comincia a martellare le menti degli italiani: le vacanze estive. Chi non vuole rinunciare a qualche settimana sotto l’ombrellone si starà sicuramente dando da fare per trovare l’offerta più conveniente, mentre gli appassionati di fotografia saranno alla ricerca del modello giusto di macchina fotografica da portare al mare, magari per immortalare qualche creatura subacquea durante un’immersione nei nostri splendidi fondali.

La soluzione ideale per tutti gli amanti della fotografia arriva da Olympus, grazie alla Tough TG-1 iHS. Questo nuovo modello non è stato ancora annunciato ufficialmente dall’azienda, ma il sito web BestBuy ha inavvertitamente pubblicato alcune foto e la scheda tecnica. La pagina è stata prontamente rimossa, ma nel frattempo i dettagli su questa fotocamera sono finiti in numerosi siti specializzati. Come resistere a dare un’occhiata da vicino?

Questo modello di fotocamera sfrutta un sensore CMOS da 12 megapixel (formato 1/2.3) in grado di scattare foto a una risoluzione di 3968×2976 pixel. L’immagine evidenzia uno zoom ottico in grado di arrivare fino a 4x e ottimi livelli di luminosità (f/2-4.9), soprattutto considerando che si tratta di un dispositivo di dimensioni tascabili.

Lo schermo OLED da 3 pollici consentirà di avere tutte le informazioni sotto controllo durante gli scatti, mentre per quanto riguarda i video sarà possibile registrare filmati in Full HD (1080p).

La sensibilità massima arriva fino a 6400 ISO, un valore molto elevato per una fotocamera “rugged”, cioè resistente a condizioni estreme. A questo proposito sottolineiamo che la nuova Tough TG-1 iHS resiste a cadute da un’altezza di 2 metri e a immersioni fino a 12 metri.

Per concludere la panoramica segnaliamo la presenza di una modalità raffica a 3 fps e di un modulo GPS, utile per localizzare geograficamente la posizione dei propri scatti.

Tutte queste funzioni e caratteristiche da fotocamera di fascia alta si riflettono però anche sul prezzo, pari a 399,99 dollari, poco più di 300 euro. Meglio cominciare a risparmiare!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/05/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 11:20

  • Archivi