Mobile & Tech » Hi-Tech

Raffaele Mauro: alla Singularity University ho studiato come cambieranno le nostre vite nei prossimi 5 anni

Come anticipato parlando dell’evento “Our Future Is Now. How Exponential Technologies Impact Our Lives”, Singularity University è uno dei progetti educativo-imprenditoriali di maggiore rilevanza a livello mondiale, con sede presso il centro di ricerca NASA Ames, in Silicon Valley. Il suo scopo è trovare, selezionare, chiamare a raccolta, educare e ispirare veri “dream team” di leader dedicati a comprendere e applicare tecnologie e conoscenze in crescita esponenziale, al fine di contribuire ad affrontare con consapevolezza le prossime grandi sfide dell’umanità.

L’istituto, nel periodo estivo, offre a una selezione dei migliori studenti e imprenditori attivi nel campo della scienza e della tecnologia la possibilità di partecipare al proprio Graduate Studies Program, un corso di studi della durata di 10 settimane in cui è possibile toccare con mano tutte le attuali e future innovazioni nei più importanti capi del sapere, dalla medicina all’informatica, passando per energia e intelligenza artificiale. L’iscrizione al Graduate Studies Program può avvenire attraverso un apposito form, oppure partecipando al Singularity Contest, il concorso organizzato dall’associazione Axelera per l’assegnazione di una borsa di studio del valore di 30.000 dollari (l’edizione 2012 si è appena conclusa con la selezione di Caterina Falleni).

A margine dell’evento Our Future Is Now abbiamo incontrato Raffaele Mauro, senior associate di Annapurna Ventures, che ha avuto la fortuna di partecipare al Graduate Studies Program nel 2011. Da lui ci siamo fatti raccontare questa esperienza unica, grazie alla quale ha potuto conoscere da vicino il livello di avanzamento maggiore di tutte le tecnologiche che influenzeranno il nostro prossimo futuro.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/05/12 alle ore 17:26 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 22 giugno 2017 20:32

  • Archivi