Mobile & Tech » Apps & Games

Xbox 360 ad abbonamento come fosse un cellulare

Secondo indiscrezioni l’Xbox 360 potrebbe essere venduta in abbonamento. La testata The Verge sostiene che negli Stati Uniti, forse già dalla prossima settimana, la console da 4 GB con Kinect e il servizio Xbox Live Gold sarà disponibile a 99 dollari. Dopodiché ogni mese verrà richiesto il pagamento di un canone di 15 dollari per due anni.

Insomma, non è da escludere che in futuro le console Microsoft si possano acquistare a contratto. Ovviamente lo svincolo anticipato prevederà una penale, ma al termine del biennio il dispositivo sarà di proprietà.

Si propone come una grande rivoluzione soprattutto se si considera che il prezzo di listino delle console viaggia sui 200 euro in Europa.

Oltre a questa novità pare che Microsoft abbia in serbo per l’E3 2012 un’altra lieta sorpresa: la presentazione di un nuovo servizio musicale chiamato Woodstock, migliore dell’attuale Zune. Si parla di un servzio disponibile su più piattaforme e dispositivi (anche iOS e Android), di rapida fruizione, molto simile a quanto offerto da Google Music o iTunes Match.

Insomma, Microsoft giocando la carta dell’abbonamento console e quella della piattaforma musicale potrebbe davvero cogliere nel segno e soddisfare le esigenze di ogni componente della famiglia.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 04/05/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 29 maggio 2017 13:30

  • Archivi