Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nuovo iPhone: schermo da 4 pollici? (e prime ipotesi sul nuovo design)

Il lancio e rilancio dei prodotti Samsung e Apple è ormai un vero e proprio gioco di scherma, con tutto il seguito di più o meno fondate notizie e anticipazioni online. A pochissimi giorni dalla presentazione del nuovo Samsung Galaxy S III, è Apple a tornare al centro dell’attenzione con alcune indiscrezioni in merito alle dimensioni e al design del nuovo iPhone 5 (o semplicemente Nuovo iPhone).

Secondo i rumor, riportati dalla stampa e da siti specializzati come iLounge (che pubblica anche alcune immagini del nuovo possibile design), tra le novità del nuovo iPhone ci dovrebbe essere un display da 4 pollici, dunque più grande di quello attuale. Il nuovo schermo sarà probabilmente più lungo (ma non più largo) e con una diagonale di 10,2 cm. In seguito a tale innovazione il nuovo smartphone sarà 10 mm più alto: un incremento percettibile, ma non eccessivo. La larghezza dovrebbe rimanere identica mentre, sempre secondo le indiscrezioni, lo spessore diminuirà di circa 2 mm grazie allo schermo realizzato con tecnologia Gorilla Glass 2.

La scelta di aumentare le dimensioni del display non sembra dovuta unicamente alla volontà di competere con device dotati di schermi sempre più ampi (il Galaxy S III ha raggiunto la dimensione di 4,8 pollici), ma anche per avere un po’ più spazio per allocare nuove tecnologie di connessione e batterie più potenti, che consentano di mantenere buoni livelli di autonomia anche in caso di utilizzo del 4G (particolarmente dispendioso da un punto di vista energetico). Sempre stando alle voci, come al solito non confermate dalla casa di Cupertino, il nuovo iPhone dovrebbe presentare un involucro in metallo cromato, forse bicolore, nella parte posteriore.

Per quanto riguarda infine la data di lancio, in molti scommettono sul prossimo mese di ottobre.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 07/05/12 alle ore 11:56 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 08:41

  • Archivi