Mobile & Tech » Home Entertainment

Pioneer BDR-2207, il masterizzatore da record per i BluRay da 128 GB

Lo spazio a disposizione sui vostri CD, DVD e BluRay vi va stretto? Pioneer potrebbe avere la soluzione al vostro problema grazie a BDR-2207, un masterizzatore che supporta anche l’ultimo formato di Blu-Ray da 128 Gigabyte, i cosiddetti BDXL.

Questo nuovo standard include i BluRay a triplo e quadruplo strato (triple e quad-layer), che possono archiviare rispettivamente 100 e 128 GB di dati. Ovviamente il BDR-2207 è capace di leggere e di masterizzare anche tutti gli altri supporti ottici attualmente in commercio.

Il dispositivo sfrutta la connessione SATA e riesce a leggere e scrivere i dischi BluRay a una velocità di 6x, che diventano 12x nel caso di BluRay a strato singolo e doppio (single e dual-layer). La scrittura dei DVD ha una velocità che arriva fino a 12x, mentre per i CD supporta la scrittura 40x (20x nel caso di CD riscrivibili, o CD-RW). La cache del masterizzatore è di 4 Megabyte.

Il nuovo BDR-2207 di Pioneer ha prestazioni da record anche al di là del supporto ai BD-XL. L’azienda afferma che questo masterizzatore è in grado di rendere un disco pronto per il sistema operativo il 42% più in fretta rispetto ai lettori tradizionali. Scordatevi dunque fastidiose pause dopo aver inserito un disco nel computer.

Fra le altre funzioni segnaliamo PowerRead, una tecnologia di riproduzione fluida dei film, anche in caso di graffi, impronte o altri difetti che potrebbero rendere parti del disco illeggibili, e l’Auto Quiet mode, che regola in modo intelligente la velocità del dispositivo.

In questo modo potremo guardare un film in assoluto silenzio sfruttando una bassa velocità di lettura o fare un backup ultra-veloce dei dati del computer usando tutto il potenziale del masterizzatore, tutto in modo completamente automatico.

Il nuovo Pioneer BDR-2207 dovrebbe essere disponibile a maggio, a un prezzo consigliato di 99,99 dollari, circa 77 euro. La confezione include anche PowerDVD 10 BD3D, un software di Cyberlink per guardare film 2D e 3D, PowerDirector 9 per modificare e creare video-clip e Power2Go 7, per soddisfare tutte le esigenze di backup.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 07/05/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 05:38

  • Archivi