Mobile & Tech » Apps & Games

Scatti da Polaroid per iPhone: arriva Polamatic per i più nostalgici

Fotocamere classiche, digitali, scatti da smartphone e tablet, app per catturare immagini e modificarle, social network dedicati per condividerle, Lomography e Lytro camera: il mondo della fotografia è vastissimo e, da appassionati, ci piace scoprirne le tante, continue novità.

Una delle ultime attrarrà sicuramente i fan della Polaroid. Si tratta di Polamatic, un’app fotografica per iPhone realizzata proprio da Polaroid che permette di fare un tuffo indietro nel passato. Con questa applicazione, infatti, è possibile importare una qualsiasi fotografia – o scattarne di nuove – e “incorniciarla” scegliendo tra 12 diverse cornici autentiche, ottenute tramite scansioni ad alta risoluzione di quelle originali nuove, usate e vintage. Inoltre sono disponibili 12 differenti filtri da applicare alle immagini per ottenere effetti particolari. Per terminare l’opera è poi possibile aggiungere una descrizione, scegliendo tra 12 tipologie di caratteri realizzati a mano. E infine, ovviamente, si può condividere l’istantanea virtuale su Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, Pinterest e chi più ne ha più ne metta.

La nostalgia non è più di moda: se vi manca il passato, recuperatelo e rendetelo social.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 07/05/12 alle ore 16:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 00:18

  • Archivi