Samsung lavora a un Galaxy S III basato su Windows Phone

Samsung entro la fine del 2012 dovrebbe rilasciare sul mercato due smartphone basati su Windows Phone e nuovi tablet con Windows 8. L’idea è quella di replicare il successo delle versioni Android. Insomma, bisognerà attendersi una sorta di Galaxy S III con sistema operativo Microsoft.

Purtroppo non c’è ancora nulla di ufficiale a riguardo, ma solo un’indiscrezione intercettata dalla testata australiana Smarthouse negli ambienti dirigenziali dell’azienda sud coreana. “Microsoft ha ancora un’ampia base di PC installati e ci sono molte applicazioni Windows che i consumatori vorrebbero poter usare su un dispositivo portatile con Windows 8″, avrebbe ammesso la voce.

Ovviamente, come di prassi, è partito il toto-nome, e secondo le fonti lo smartphone potrebbe chiamarsi Focus II. “Samsung userà il processore del Galaxy S III, schermo ad alta risoluzione e connettività LTE”, avrebbe aggiunto la fonte. Non si esclude poi un display da 4,7 pollici, fotocamera posteriore da 12 megapixel con un pulsante dedicato per gli scatti, e una soluzione frontale da 2 megapixel, oltre al supporto NFC.

Il potenziamento dell’area mobile comunque riparte dallo sviluppo software. “L’industria tecnologica sta crescendo molto velocemente ed è impensabile cercare di fare tutto in casa”, ha commentato recentemente il presidente della divisione telefonia mobile di Samsung JK Shin. “Ci sono molti esperti di software provenienti dall’India e piccole imprese che si possono acquisire”.

Per quanto riguarda invece la possibilità che Samsung acquisti RIM, Shin ha sottolineato che non è fra le candidate presenti nella lista delle nuove potenziali acquisizioni.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 08/05/12 alle ore 09:30 e classificato in . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 05:16

  • Archivi