Lifestyle » Eventi

Al via a Firenze l’European Sustainability Day

Apre oggi le porte a Firenze la manifestazione organizzata per celebrare la Giornata Europea della Sostenibilità. Al centro del programma di oggi l’assegnazione del premio DVDM, dedicato al professore del corso di Teorie e Tecniche dei Nuovi Media presso l’Università di Firenze Daniele Vernon De Mars, scomparso lo scorso giugno. La prima edizione del Bando di Concorso “Il futuro atteso: idee e proposte per il mondo che vorrei” è rivolta giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni, chiamati ad esprimersi sul tema Il mondo che vorrei. Tutti gli studenti hanno potuto candidare le loro idee sul concetto di sostenibilità sociale, ambientale ed economica in piena libertà e creatività, utilizzando lo strumento artistico che preferiscono: dal blog al video, dalla fotografia alla scultura, dal fumetto al reading.

Il bando naturalmente è chiuso, non resta dunque che scoprire quali idee sono state selezionate, e lasciarsi ispirare per le proprie “azioni sostenibili”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 09/05/12 alle ore 10:57 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 10:49

  • Archivi