Mobile & Tech » Computer & Tablet

Asus Transformer Prime, anche i tablet italiani avranno il modulo GPS esterno gratuito

Il mese scorso gli utenti italiani del tablet di Asus, il Transformer Prime, hanno protestato vivacemente per l’assenza del modulo GPS esterno. Il problema è nato perché Asus aveva dichiarato l’invio gratuito di questo kit soltanto agli utenti statunitensi.
Ora invece Asus ha deciso di fare marcia indietro, annunciando l’invio gratuito del modulo GPS esterno anche ai clienti italiani e pubblicando un comunicato sulla sua pagina di Facebook.

“Non potevamo di certo rimanere indifferenti al polverone sollevato dal dongle GPS per Transformer Prime. Così visto che ce l’avete chiesto a gran voce… abbiamo deciso di offrirvelo”, spiega Asus, che continua sostenendo che il Transformer Prime è un prodotto funzionale anche senza GPS esterno.

“Non vogliamo che vi sentiate trattati in modo diverso o ingiusto rispetto a chi vive negli altri Paesi. Nei prossimi giorni quindi vi comunicheremo come richiedere il dongle, che vi sarà spedito gratuitamente da ASUS”, specifica l’azienda.

Il problema nasce dal retro del Transformer Prime, realizzato interamente in alluminio, un materiale che crea interferenze con il segnale GPS del modulo integrato nel tablet. La filiale statunitense di Asus ha infatti prontamente rimosso questo componente dalla scheda tecnica del tablet pubblicata sul sito ufficiale, e successivamente ha proposto l’invio gratuito del modulo GPS esterno a tutti i clienti.

Asus Italia inizialmente ha gelato le speranze degli utenti, confermando che quest’iniziativa era riservata agli stati dove questo tablet era venduto specificando il GPS tra le funzionalità del prodotto. In Italia invece si parlava di “localizzatore”, quindi nessun riferimento a GPS e a moduli 3G. Fortunatamente l’azienda ha cambiato idea e ha deciso di accontentare anche gli utenti italiani.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 09/05/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 16 dicembre 2017 23:18

  • Archivi