Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Nokia City Lens, la realtà aumentata arriva sui Windows Phone Lumia

Qualche mese fa al CES di Las Vegas, Nokia ha mostrato per la prima volta una versione di City Lens su Windows Phone. Si tratta di un’applicazione di realtà aumentata, in grado di visualizzare punti d’interesse e altre informazioni sullo schermo dello smartphone.

Ora l’azienda ha reso disponibile una versione beta di quest’applicazione, nome in codice Nokia City Lens for Windows Phone. Il principio è semplice ed efficace, come abbiamo potuto verificare anche con le numerose applicazioni simili per iOS e Android. Basta sfruttare la fotocamera per vedere le informazioni in sovraimpressione, la bussola e il GPS per capire la posizione dell’utente durante l’uso dell’app. Aprendo l’applicazione si potranno visualizzare sullo schermo ristoranti, hotel, negozi e altri luoghi d’interesse. Impugnando lo smartphone in verticale è inoltre possibile accedere a una lista di punti d’interesse e alla visualizzazione delle mappe.

Oltre a evidenziare i luoghi d’interesse nei dintorni Nokia City Lens è in grado di fornire indicazioni stradali, recensioni, orari d’apertura e varie altre informazioni. Non manca inoltre una funzione di filtro per visualizzare soltanto una determinata tipologia di punti d’interesse, la possibilità di chiamare direttamente il locale sfiorando l’icona sullo schermo e condividere con i propri amici i vari luoghi, via mail, via SMS o attraverso la funzione di condivisione integrata nell’app. Incuriositi? Se avete un Windows Phone Lumia 900, 800 o 710 potete testare l’applicazione cliccando sul sito web di Nokia Beta Labs.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 09/05/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 18:30

  • Archivi