Web & Social » Social Media

Twitter Mobile si rinnova, ora si cinguetta anche sui cellulari meno evoluti

Qualche giorno fa Twitter ha aggiornato la versione mobile del sito per fornire una migliore esperienza d’uso a tutti gli utenti del mondo.

I miglioramenti sono indirizzati soprattutto a chi usa i cosiddetti feature phones (i dispositivi leggermente meno evoluti degli smartphone) e a chi deve passare attraverso connessioni non molto veloci e browser datati. Ora queste persone potranno sfruttare tutti i vantaggi della nuova versione di Twitter, introdotta dall’azienda a dicembre.

In questa versione di mobile.twitter.com si possono vedere tutti i tweet degli account che si seguono direttamente nella scheda “Home” e controllare le proprie menzioni nella scheda “Connect”. La scheda “Discover” permetterà di scoprire le tendenze del momento e gli account più popolari, mentre la scheda “Me” consentirà di accedere ai messaggi diretti e ai propri Tweet.

“In questo modo anche chi ha un normale cellulare con connessione a Internet potrà provare la reattività e la velocità del sito in modo simile all’applicazione nativa per iPhone e smartphone Android”, spiega Satya Patel, VP of Product di Twitter.

L’obiettivo è quello di continuare a rendere Twitter sempre più accessibile in tutto il mondo, anche con il segnale di rete più debole o sui dispositivi meno potenti. Dopotutto “c’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”, come amava ripetere Henry Ford. Parole che a distanza di molti anni suonano ancora attuali.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 09/05/12 alle ore 15:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 21 agosto 2017 19:42

  • Archivi