Web & Social » Novità dal Web

Alec Ross al DEF Content: il futuro del web (e non solo) è in mano alle startup dei ventenni di oggi

Come anticipato nella nostra intervista di ieri con Sandy Polu, Special Aide to the US Ambassador, ha aperto i battenti oggi il Digital Economy Forum di Venezia. Riprese da Twitter, siti e giornali cominciano a trapelare le prime dichiarazioni dei protagonisti della manifestazione.

Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del segretario di Stato Hillary Clinton, nel suo intervento di apertura ha affrontato i temi dell’innovazione, dell’importante contributo delle nuove generazioni e dei cambiamenti che la rete sta portando nelle nostre vite quotidiane. ”Non so se sia vero che i poteri si siano spostati dal nord globale al sud globale – ha affermato Alec Ross come riportato dalle agenzie -, ma certamente si sono spostati verso le reti di cittadini, e questo è stato facilitato da internet. La grande sfida e la grande opportunità è quindi pensare a cose nuove che liberino innovazione, partendo dall’ascolto di quei giovani che sviluppano questi business”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/05/12 alle ore 16:06 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 09:02

  • Archivi