Web & Social » Social Media

Facebook App Center: ecco il market delle applicazioni

Facebook ha presentato App Center, una sorta di mercatino delle applicazioni che consentirà agli utenti di migliorare la propria esperienza online. Verrà inaugurato ufficialmente nelle prossime settimane e sarà accessibile via Web ma anche tramite le piattaforme iOS e Android. Insomma ampio spazio anche alla modalità mobile.

L’App Center sarà organizzato come i market concorrenti – si pensi ad esempio all’App Store o a Google Play – e mostrerà dunque tutte le applicazioni disponibili per Facebook (sia gratuite che a pagamento). Si parla ad esempio di Draw Something, Pinterest, Spotify, Battle Pirates, Viddye Bubble Witch Saga, giusto per fare qualche nome.

Ovviamente non mancheranno strumenti di segnalazione, condivisione, valutazione, descrizioni, anteprime fotografiche, etc.

La novità più interessante, a parte disporre di uno spazio più facilmente accessibile rispetto all’attuale, si deve soprattutto all’introduzione delle “paid app”, ovvero del software a pagamento. Fino ad ora era possibile effettuare degli acquisti all’interno dei giochi, ma adesso con questo aggiornamento non si può che rilevare un decisivo salto di qualità.

Insomma, è evidente che i software più complessi e professionali potranno trovare finalmente spazio anche su Facebook.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/05/12 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 07:28

  • Archivi