Lifestyle » Eventi

Il co-fondatore di Pinterest al DEF Content: collezionare è come creare

Proseguono i lavori della due giorni dedicata al settore della digital economy. Sul palco del DEF si sono alternati David H. Thorne, Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Corrado Passera, Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton.

Nella seconda parte del programma di oggi, intitolata Content Tomorrow, è intervenuto Evan Sharp, co-fondatore di Pinterest, che ha spiegato come è nata l’idea di creare un social media dedicato alle immagini. Mentre frequentava la facoltà di architettura, insieme ai suoi amici, cercava un modo di creare collezioni che raccogliessero fotografie e contenuti di design. Nasce così Pinterest il social del momento, che mette al centro una bacheca definita dallo stesso Sharp come una dimensione senza tempo, lo spazio ideale dove poter pinnare tutti i tipi di immagini e il luogo ideale dove trarre spunto dagli autori delle board. In sintesi come dichiarato da Sharp l’obiettivo di Pinterest è analizzare il mondo attraverso le collezioni e i loro “curatori“.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/05/12 alle ore 18:45 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 19:36

  • Archivi