Mobile & Tech » Computer & Tablet

Il nuovo Samsung Serie 9 sarà spesso solo 1 centimetro

I nuovi portatili ultrasottili Samsung Serie 9 da 13 pollici saranno più sottili del 28% rispetto ai predecessori. Si parla quindi indicativamente di un solo centimetro, anche se il colosso coreano non è ancora entrato nel vivo dei dettagli tecnici.

Al momento Samsung ha preferito svelare solo il lavoro di progettazione che si è nascosto dietro al portatile, pubblicando sul suo sito ufficiale 14 immagini piuttosto esplicative. Uno sguardo che sembra congelare in un’ipotetica esplosione tutti i componenti chiave.

Si scopre così che il rivestimento esterno è costituito da tre componenti: il guscio di protezione del display, quello per il fondo della base e la copertura del poggiapolsi, che è un pezzo unico con i ritagli per la tastiera a isola. Il materiale di riferimento è il duralluminio come in passato, ma il trattamento esterno sabbiato sembra regalare un tocco di maggiore modernità.

Anche il telaio del pannello LCD appare “smagrito”, ma la qualità grafica dovrebbe essere superiore grazie all’adozione della tecnologia di retro-illuminazione LGP (Light Guide Plate). La tastiera ora vanta per singolo elemento una corsa di 1,35 millimetri anziché 1,5 millimetri come per il modello precedente. La retroilluminazione per di più è a tecnologia OLED:  un inedito nel settore notebook. Per quanto riguarda il touchpad è stato impiegato un modello in PET (polietilene tereftalato) che ha permesso di ridurre lo spessore del 40%.

Da rilevare poi che il sistema di raffreddamento si basa su due ventole dello spessore di 4 millimetri l’una, al contrario della dotazione più comune che è di una sola. La batteria, infine, è stata espressamente disegnata per adattarsi allo chassis. Se il precedente Samsung Serie 9  costava 1599 euro, quando costerà il prossimo?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/05/12 alle ore 10:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 19 novembre 2017 09:23

  • Archivi