Lifestyle » Eventi

Salone del Libro di Torino: inizia oggi la primavera dell’editoria digitale

Apre i battenti oggi la venticinquesima edizione del Salone del Libro di Torino, la più grande manifestazione nazionale dedicata ai libri e alla letteratura (10-14 maggio 2012, Lingotto Fiere). Tema di quest’anno è Primavera Digitale. La vita in rete. Computer ultrasottili, tablet e smartphone, tecnologie sempre più portatili e in grado di garantire una connessione continua stanno cambiando radicalmente il nostro modo di pensare, scrivere, comunicare, stampare, pubblicare, leggere, vendere libri. Si tratta di un fenomeno che non potrà più passare inosservato.

Molto ricco il programma dedicato a questo argomento, dal convegno di apertura Vivere in rete: le mutazioni indotte dalle tecnologie digitali, all’incontro con Beppe Severgnini, intitolato Il mondo a portata di click. Sconnessi contro iperconnessi: il duello degli anni Dieci?

Trapelano, nel frattempo, i primi dati riguardanti il settore dell’editoria digitale, argomento trattato in un incontro organizzato l’11 maggio dall’Associazione Italiana Editori. I trend confermerebbero una continua crescita del mercato degli ebook nel nostro paese: nell’ultimo anno i titoli italiani in versione digitale son triplicati, passando dagli 11.271 del maggio 2011 ai 31.615 attuali.

Veramente ampio il programma dell’intera manifestazione, che alterna appuntamenti con i più importanti autori del momento a conferenze specifiche per professionisti e operatori del settore. Le telecamere di Vodafone News saranno presenti a Torino per cogliere il meglio della manifestazione. Rimanete connessi per i prossimi aggiornamenti!

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 10/05/12 alle ore 11:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 17 ottobre 2017 22:40

  • Archivi