Mobile & Tech » Apps & Games

La nuova Xbox già in produzione? Microsoft non commenta e si concentra su Xbox 360

La nuova Xbox potrebbe essere già in produzione. Secondo una fonte di IGN, noto sito web dedicato al mondo dei videogiochi, l’assemblaggio dell’Xbox di prossima generazione è cominciato recentemente ad Austin, nella filiale texana di Flextronics. Stiamo parlando della stessa azienda di elettronica incaricata dell’assemblaggio di Xbox 360 e della produzione della prima Xbox.

Prima di raggiungere lo stadio di produzione, Flextronics ha creato un nuovo team di test, separato dal resto dell’azienda. Questo gruppo di dipendenti si è concentrato esclusivamente sul marketing, sul software e sui test della prossima Xbox. Dopo aver concluso questa attività, Flextronics ha cominciato a produrre l’hardware, ma questo non vuol dire che vedremo presto il prodotto in circolazione sugli scaffali dei negozi di tecnologia.

L’ipotesi più probabile è che l’impianto produttivo stia realizzando i nuovi kit di sviluppo, vale a dire console fatte appositamente per i designer e i produttori di videogiochi che, in questo modo, possono prendere maggiore confidenza con il nuovo hardware.

Microsoft ha specificato che all’E3 di Los Angeles, l’importante manifestazione annuale dedicata ai videogiochi, non debutterà nessuna nuova console. Considerando che le voci di corridoio indicano i prossimi due anni come probabile periodo di uscita della nuova Xbox ha senso credere che Flextronics stia realizzando i kit di sviluppo. Un lasso di tempo necessario agli sviluppatori per realizzare i primi titoli che supporteranno la console fin dal giorno del debutto.

Inoltre, non bisogna dimenticare che Xbox 360 ha ancora diversi assi nella manica, come affermano i portavoce di Microsoft. “Xbox 360 ha trovato nuovi modi di estendere il suo ciclo vitale, introducendo una nuova esperienza di gioco senza controller con Kinect e reinventando la console con una nuova dashboard e nuove partnership per l’intrattenimento multimediale”, spiegano i rappresentanti dell’azienda di Redmond.

“Naturalmente stiamo continuando a pensare al futuro della nostra piattaforma , ma non commentiamo alcuna voce di corridoio o speculazione”, ha dichiarato Microsoft a IGN. Flextronics invece si è trincerata dietro un secco “no comment”.

Al momento bisogna dunque accontentarsi di queste supposizioni, in attesa di conferme ufficiali da parte delle due aziende. Nel frattempo meglio rimanere con i piedi per terra e continuare a divertirsi con i numerosi videogiochi disponibili sul mercato, senza pensare alle console del futuro. Per quelle c’è ancora tempo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 11/05/12 alle ore 10:40 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 23 luglio 2017 20:44

  • Archivi