Lifestyle » Eventi

America’s Cup Venezia 2012. Ecco tutti i VIP e gli eventi più esclusivi

Dalla redazione di Venezia: Amalia Nangeroni

Da oggi parte la caccia a Tom Cruise, Steven Spielberg e ai tanti vip attesi in visita a Venezia per la Coppa America. L’attore di Hollywood ha una passione sfrenata per la vela, mentre il regista arriverà a bordo del suo yatch con la famiglia.

Tra i VIP “nostrani” sono previsti il famoso ex discesista di sci alpino e pilota automobilistico Kristian Ghedina e il vicecampione mondiale di nuoto nel 2011 a Shanghai Luca Dotto.

Ma non solo vip. La Coppa America di Venezia è adrenalina e competizione di giorno, eleganza e glamour di notte: Venezia  mostra tutto il suo splendore alle squadre e agli spettatori dell’America’s Cup. Dopo le avvincenti regate, tutte le sere, dal tramonto alla notte, la laguna inebrierà gli animi più esigenti con aperitivi, dj set, concerti e cene esclusive.

Eccone solo alcuni: domani dalle ore 20, la sede della Biennale sarà la cornice della premiazione di “Arzanà’s Trophy City of Venice”, la prima regata dei bolidi del mare, non valida ai fini della classifica finale. Il team vincitore riceverà il prestigioso trofeo disegnato dall’artista Fabrizio Plessi e un assegno di 30.000 euro, mentre 20.000 euro saranno distribuiti ai tre equipaggi meglio classificati nelle cinque gare di flotta disputate sabato.

Lunedì 14 maggio la Fenice ospiterà un concerto straordinario: I Solisti Veneti, diretti dal maestro Claudio Scimone, suoneranno brani di Vivaldi, Torelli e Paganini.  Il Gran Teatro della Fenice è risorto dalle proprie ceneri due volte dopo gli incendi del 1836 e del 1996. Dopo gli interventi di ricostruzione, nel 2004 la Fenice è stata riconsegnata alla città e per l’America’s Cup si mostra in tutta la sua magnificenza.

E poi  ancora esclusivi aperitivi, cene, dj set e mostre, senza dimenticare le gare che inizieranno ufficialmente venerdì prossimo.

Venerdì 19 maggio a partire dalle ore 20 l’Arsenale accoglierà i Groove Armada, duo inglese protagonista della scena della musica elettronica. Ad animare la serata fino a tarda notte ci saranno i dj set di “Scuola Furano” e i “2 Guys in Venice”. In questo caso l’accesso al pubblico sarà libero e gratuito, ma fino a esaurimento dei posti disponibili.

Domenica 20 maggio la grande festa di chiusura vedrà come protagonista la musica dei Motel Connection, la band di musica elettronica di cui fanno parte Samuel dei  Subsonica, dj Pisti e Pierfunk.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 12/05/12 alle ore 15:15 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 22 giugno 2017 20:38

  • Archivi