Lifestyle » Eventi

Luna Rossa Piranha vince l’Arzanà’s Trophy City of Venice

Dalla redazione di Venezia: Amalia Nangeroni

Tre gare e tre vittorie del team Luna Rossa Piranha. L’imbarcazione italiana riparte a Venezia dopo i trionfi di Napoli. L’ultima prova dell’Arzanà’s Trophy City of Venice, partita in leggero ritardo causa mancanza di vento, ha confermato il dominio di Luna Rossa Piranha, che aveva vinto le due precedenti gare di giornata.

Alle 14.00 in punto è partita la prima prova della regata di flotta davanti alla spiaggia di San Nicolò: subito in testa Luna Rossa Piranha e seconda Luna Rossa Swordfish, alle spalle Oracle. Il vento, 5-6 nodi, arrivava da sud-est. Sono rimaste nella darsena dell’Arsenale e non sono state della partita del primo trofeo Città di Venezia Emirates New Zeland e Oracle Bundock, seconda imbarcazione del Team Oracle. L’ordine alla prima boa è stato rispettato anche all’arrivo con il primo trionfo di Luna Rossa Piranha. Seconda prova e nuovo successo di Luna Rossa Piranha, davanti ai francesi di Energy protagonisti di un incredibile recupero (alla penultima boa erano a soli 15 secondi da Luna Rossa), terzo posto per Oracle. Quarto l’equipaggio Swordfish, sempre di Luna Rossa. Il vento intanto è leggermente calato e si è attestato sotto i 4 nodi. La terza prova, in attesa di vento, ha poi visto schizzare alla prima boa Artemis, ma il risultato finale dopo un’accesa battaglia ha confermato la buona giornata di Luna Rossa Piranha, con Artemis seconda e terza Luna Rossa Swordfish. Il vento durante quest’ultima prova era di 6 nodi circa, e ha consentito colpi di scena e manovre di recupero.

Grande la partecipazione di pubblico sia dalle spiagge del Lido che sulle 600 barche presenti al bordo del campo di regata.  “E’ spettacolare – ci ha raccontato un ragazzo dalla riva – sono venuto appositamente da Bolzano per godermi le gare”. Nel frattempo, in spiaggia, l’evento si è potuto seguire in diretta con gli aggiornamenti di Radio Venezia.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 12/05/12 alle ore 18:38 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 22 luglio 2017 06:55

  • Archivi