Web & Social » Social Media

Guarda un po’ chi ci saluta…

Quella appena passata è stata la domenica dei saluti. La Juventus, nella sua casa tutta tirata a nuovo, lo Juventus Stadium, saluta la fine del campionato con l’investitura di campione d’Italia 2011/2012. Una stagione stratosferica in cui la casellina delle partite perse segna il numero zero e che si è conclusa con l’ennesima vittoria siglata con un’Atalanta già salva e con nessuna voglia di rovinare la festa tricolore al popolo bianconero. Un velo di tristezza pervade l’aria per l’ultima partita del Capitano. Alex Del Piero lascia la Juve dopo una vita e lo fa  timbrando ancora una volta il tabellino dei marcatori. Lo fa da grande condottiero, lo fa da vincente alzando il trofeo insieme ai suoi compagni. Sembra strano immaginare una Juve senza Pinturicchio e il web gli rende omaggio con tantissime testimonianze di stima e gratitudine sia su Twitter che Facebook: “Un vuoto  da riempire che sarà troppo grande per chiunque! #delpiero #forzajuve“; “Vorrei abbracciarti e ringraziarti per le straordinarie giornate che mi hai fatto vivere, sarai sempre nei nostri cuori!!! Grazie Capitano“. Dal suo account, @delpieroale, lui cinguetta lasciando messaggi a tutti. Due in particolare colpiscono. Uno rivolto ai suoi tifosi: “Più di tutto…C’è quello che mi avete regalato in questi 19 anni” e il secondo rivolto ai suoi colleghi milanisti con i quali ha condiviso molte battaglie: “Sandro, Rino, Pippo, Clarence: compagni e/o avversari, ma nemici mai. Felice di aver giocato con e contro di voi. Vi stimo, ragazzi. Ale“.

Se i tifosi juventini salutano il loro beniamino, i supporters milanisti fanno altrettanto per i loro senatori. Se ne vanno infatti grandi nomi: Alessandro Nesta; Rino “Ringhio” Gattuso; SuperPippo Inzaghi, che si congeda siglando la vittoria del Milan con un gol di rapina dei suoi, e Clarence Seedorf. Tantissima commozione, tante lacrime, un San Siro tutti in piedi a rendere omaggio a questi giocatori che hanno fatto grande il Milan e il calcio italiano. Galliani da @acmilan afferma: “Si chiude un’epoca. Il Milan è un club che ama i propri giocatori ed è riamato.” Molto bello il commento di Alberto Aquilani, alla sua prima esperienza rossonera, che sempre sull’accont ufficiale della società dice. “Scene che lasciano il segno quelle di oggi. Sono orgoglioso di aver giocato con loro.

Nella stessa giornata, il Lecce saluta la serie A, retrocedendo in serie cadetta insieme a Novara e Cesena. L’Inter saluta il terzo posto quindi l’Europa che conta, ma il suo giovane allenatore è pronto a ripartire. Stramaccioni scrive su @inter: “Tutti uniti per ricostruire“.

In Premier League chi fa festa è Roberto Mancini che, con il suo Manchester City saluta gli eterni rivali dello United. Il Mancio finalmente riesce, alla sua seconda stagione londinese, ad accaparrarsi il titolo di campione d’Inghilterra. Ancora euforico e spiritato dichiara: “E’ stata una stagione folle, così come gli ultimi minuti contro il QPR“.

Passiamo dal calcio al mondo dorato della Formula 1 che, quest’anno, vede un campionato senza un vero leader. Cinque gran premi disputati, cinque vincitori diversi. A tagliare per primo il traguardo è stato Maldonado su  Williams che si aggiudica la prima vittoria in carriera. Lo seguono Alonso su Ferrari, che aggancia Vettel al primo posto nella classifica piloti, e Raikkonen su Lotus. Sul circuito di Spagna si vedeno una Ferrari e un Fernando Alonso strepitosi, su @f1_alonso, Magic Alonso, come viene soprannominato, ha dichiarato: “Il risultato è incredibile se pensiamo alle prime 4 gare“.

Nella giornata dei saluti, tocca anche a noi farlo con un arrivederci a lunedì prossimo. Nel frattempo ci tufferemo nel mare della rete per cogliere le parole e le immagini da Bar Sport…Digitale.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 14/05/12 alle ore 14:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 06:24

  • Archivi