Lifestyle » Eventi

I misteri di Musashi, mega yacht del patron di Team Oracle Usa

Dalla redazione di Venezia: Eleonora Drago

In questi giorni, i turisti che vengono a visitare l’Arsenale da Riva dei Sette Martiri, non possono non aver notato il mega yacht attraccato davanti alla zona Arsenale. Si tratta del Musashi, l’ultimo arrivato della collezione di Larry Ellison (ne possiede già diversi tra cui il terzo più grande del mondo, il Rizing Sun di 138 metri), imprenditore e fondatore del gruppo Oracle e armatore del Team Oracle USA in gara alle World Series di Venezia e detentore dell’ultimo trofeo della Coppa America. Intorno a questa imbarcazione trapela un’aura di mistero: si parla di arredamento minimalista, Jacuzzi e lenzuola di lino, ma chiedendo informazioni ulteriori a riguardo, nessun collaboratore di Larry Ellison sembra saperne qualcosa, anche se il lieve sorriso che compare sui loro volti sembra rivelare tutt’altro.

Abbiamo voluto così andare a cercare direttamente sul campo qualche notizia in più. In Riva, la gente ignara passeggia e sembra non curarsi di Musashi, quasi come se la presenza di imbarcazioni di così grandi dimensioni ormai facesse parte dell’orizzonte del bacino. Ci affidiamo ai pettegolezzi della Riva antistante l’attracco. Ma non riusciamo a svelare il mistero. Arrivata venerdì sera, è già stata definita “la nave fantasma”: ci chiediamo addirittura se abbia o meno qualche ospite a bordo, poiché appare sempre buia e dalla scaletta sorvegliata da una guardia non esce o entra mai nessuno. C’è sempre qualche membro dell’equipaggio fuori a tenerla pulita e lucidata, non si sa nemmeno per quanto tempo rimarrà in porto: come tutti gli altri mega yacht che si fermano in bacino, anche Musashi se ne andrà silenziosa così com’è arrivata. Una certezza forse c’è: sicuramente si sposterà nei prossimi giorni, prima dell’inizio delle regate di America’s Cup davanti al bacino di San Marco.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 14/05/12 alle ore 11:15 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 24 luglio 2017 20:36

  • Archivi