Web & Social » Social Media

Lady Gaga abbandona Facebook? In ballo il “futuro” di 50 milioni di like

Quale potrebbe essere il passo successivo per chi ha già milioni di fan sui social network? Creare il proprio social network. A questo, pare, starebbe lavorando Lady Gaga. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore infatti la cantate di origini italo-americane avrebbe intenzione di abbandonare Facebook e traghettare i suoi oltre 50 milioni di contatti sul proprio network.

Da buona nativa digitale Lady Gaga, insieme al manager Troy Carter, ha già avviato alcuni progetti per il web, fondando nel 2011 la società Backplane, tra i cui azionisti compaiono Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google, che ha investito 1 milione di dollari e Gaga stessa, con il 20% delle azioni. Il progetto nasce per unire le persone in base a interessi, affinità e movimenti. L’obiettivo della piattaforma a lungo termine è creare un punto di incontro per altre comunità, comprese quelle di fan di altri artisti. Una start up vera e propria insomma, che vuole creare un modello di comunicazione basato sull’interazione tra gli utenti e sull’incentivo alla produzione di contenuti. I dati di traffico del progetto non sono ancora noti ufficialmente. Certo è che la dote di fan che Lady Gaga potrebbe portare dai sui vari profili social (meno di un mese fa è stato annunciato il raggiungimento di 20 milioni di follower su Twitter, al momento già lievitati a 24 milioni) farebbero improvvisamente balzare il progetto verso numeri davvero importanti.

A farci le spese sarebbero Zuckerberg &co, come noto sempre assetati di traffico e utenti. Staremo a vedere, consapevoli che, per quanto i numeri di Facebook in assoluto siano ben più alti, 50 milioni di like fanno comodo a tutti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 14/05/12 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 00:37

  • Archivi