Mobile & Tech » Hi-Tech

Neva ski poles, le racchette da sci intelligenti che si collegano allo smartphone

Con l’arrivo della bella stagione molti stanno pensando al mare e alle vacanze estive, ma c’è qualcuno che si sta già concentrando sulla prossima stagione sciistica. Chi? Un intrepido appassionato di sci ha deciso di far partire una campagna su Kickstarter per finanziare i Neva ski poles, vale a dire un paio di racchette da sci altamente tecnologiche.

Il problema di ogni sciatore è che per diverse ore bisogna dimenticarsi lo smartphone in tasca o nello zainetto, con la paura di perderlo mentre si scende a cannone verso fondo valle. Con queste nuove racchette si potrà rimanere sempre collegati al proprio iPhone o smartphone Android, grazie alla connettività wireless.

Grazie alle Neva ski poles si potranno visualizzare le chiamate in entrata e gli SMS su un display OLED, e rispondere alle telefonate con un gesto del dito senza distrarsi pericolosamente. Chiaramente è consigliabile munirsi di auricolari o cuffie Bluetooth, altrimenti i vantaggi di queste racchette saranno sprecati.

Le Neva ski poles sono inoltre in grado di visualizzare la temperatura, l’ora e l’altitudine, mentre la relativa app per smartphone consentirà di sfruttare funzioni come il calcolo dell’angolo della vostra discesa e il tracciamento del vostro percorso, tramite il sensore GPS.

Visitando il sito di Kickstarter si possono effettuare diversi tipi di donazioni. Con un 1 dollaro si potrà scaricare l’applicazione per smartphone, mentre spendendo 120 dollari si avrà diritto anche a un paio di racchette Neva ski poles (soltanto una è abilitata all’invio di dati) e una decalcomania in vinile. I più generosi potranno aggiudicarsi un pacco da 25 paia di racchette con 2500 dollari, un’offerta chiaramente riservata ai rivenditori, o a chi ha molti amici sciatori.

Il progetto partirà all’arrivo di 100.000 dollari in donazioni. Finora i responsabili delle Nova ski poles hanno ottenuto solo 10.258 dollari grazie al contributo di 69 donatori, ma ci sono ancora 23 giorni di tempo per inviare il proprio sostegno.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 14/05/12 alle ore 11:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 20:44

  • Archivi