Mobile & Tech » Apps & Games

FIFA 13 sarà rivoluzionario: ecco qualche novità

FIFA 13 sbarcherà sul mercato mondiale solo in autunno, ma l’editore Electronic Arts ha iniziato ad anticipare le prime (rivoluzionarie) novità di gioco. Il prossimo titolo della nota saga calcistica vanterà aggiornamenti in ogni ambito: intelligenza artificiale, dribbling, controllo di palla, tackle, etc.

Ad esempio l’Attacking Intelligence permetterà ai giocatori di analizzare gli spazi e valutare quindi in anticipo le soluzioni migliori per eludere le difese avversarie. Si parla infatti della possibilità di  creare, curvare e modificare la traiettoria della corsa per sfruttare gli scambi e i movimenti con i compagni di squadra.

Il Complete Dribbling, ispirato a Messi, permetterà invece di procedere in avanti con tocchi precisi che, combinati al movimento in ogni direzione, daranno una libertà di movimento senza limiti. Insomma, sfidare i difensori palla al piede sarà ancora più avvincente. Si parla anche di maggiore velocità nei cambi direzione e accelerazioni con la palla.

Il First Touch Control è forse una delle novità più interessanti. Pressing, traiettoria della palla e velocità del passaggio influenzeranno lo stop, come nella realtà.

La seconda generazione del Player Impact Engine inciderà su collisioni e tackle. I difensori poi potranno spintonare e portare l’avversario a sbagliare il tocco.

Tactical Free Kicks migliorerà i calci da fermo, con la possibilità anche di piazzare fino a tre attaccanti sulla palla, fare delle finte e usufruire di più opzioni di passaggio. Gli avversari ovviamente potranno rispondere con barriere più o meno consistenti, la possibilità di avanzare furtivamente, oppure tentare di intercettare il passaggio o bloccare il tiro.

FIFA 13 sarà disponibile per PlayStation 3 e con supporto PlayStation Move, Xbox 360 e Kinect, Wii, PC, PlayStation 2, Nintendo 3DS, PSP, iPhone, iPad e iPod touch e altre piattaforme mobile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 16/05/12 alle ore 17:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 13:43

  • Archivi