Mobile & Tech » Hi-Tech

Leica V-Lux 40, la fotocamera digitale compatta con zoom record 20x

Leica V-Lux 40 è una nuova macchina fotografica digitale compatta con uno zoom decisamente fuori dal comune, grazie all’ottica stabilizzata 20x (24-480mm equivalenti). Con questa fotocamera non sarà mai un problema fotografare i soggetti più lontani, senza rinunciare alla comodità di un dispositivo compatto.

Il sensore CMOS di nuova concezione è da 14,1 megapixel effettivi e garantisce una sensibilità ISO che va da 100 a 3200, espandibile fino a 6400, ma il fiore all’occhiello di questa fotocamera è sicuramente l’obiettivo. Oltre ad avere un’elevata estensione focale la V-Lux 40 è anche in grado di effettuare scatti perfettamente nitidi a una distanza di soli 3 centimetri in modalità Macro.

Nonostante l’ottica non sia molto luminosa (f/3,3-6,4) integra un sistema di stabilizzazione applicato direttamente alle lenti e non al sensore, garantendo risultati più efficaci rispetto alla concorrenza. Gli amanti degli scatti a raffica troveranno pane per i propri denti, grazie alla possibilità di scattare fino a 10 immagini al secondo alla massima risoluzione (4.320 x 3240 pixel) e fino a 60 fps diminuendo la qualità.

Gli appassionati potranno inoltre divertirsi con la modalità di scatto manuale, mentre chi vuole avere la digitale sempre pronta potrà affidarsi a una delle 18 modalità Scene predefinite. La navigazione fra i vari menù avviene tramite i consueti tasti fisici, ma si potrà  sfruttare anche il display touchscreen da 3 pollici per diverse funzionalità (come la messa a fuoco sui volti durante lo scatto).

Non manca il modulo GPS integrato, per registrare la posizione geografica di tutti i propri scatti e in grado di far diventare la Leica V-Lux 40 quasi come un navigatore satellitare. L’azienda ha infatti inserito nella confezione un DVD con le mappe delle città e delle regioni più importanti, comprensive dei dati di geo-localizzazione di circa un milione di punti di interesse. Una volta trasferiti questi dati nella memoria della V-Lux 40 si potranno usare per capire la propria posizione e per scoprire i luoghi interessanti da visitare nei dintorni.

Di tutto rispetto anche il comparto video, grazie alla capacità di riprendere filmati in risoluzione Full HD a 60 frame al secondo, con audio stereo.

Chiaramente la Leica V-Lux 40 è una fotocamera destinata a palati esigenti, come testimonia il prezzo di listino di 595 euro. Più che una digitale da infilare nel taschino dei jeans e da strapazzare in attività all’aria aperta è infatti un piccolo e prezioso gioiellino da trattare con molta cura. Tenetelo presente qualora dovesse diventare la vostra compagna di viaggio per quest’estate.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 16/05/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 12:53

  • Archivi