Mobile & Tech » Computer & Tablet

Ecco l’SSD che si auto-distrugge cliccando un tasto

RunCore InVincible è uno dei primi SSD per portatili e PC capace di dare una risposta definitiva ai problemi di sicurezza. È infatti dotato di due pulsanti esterni (verde e rosso) che una volta schiacciati sono in grado rispettivamente di cancellare ogni dato presente sul dispositivo o distruggere completamente la memoria fisica.

Insomma, si tratta di una soluzione SATA II che ricorda non poco i film di genere spionistico alla Mission Impossible. “Questo dispositivo si auto-distruggerà in cinque secondi”, comunicava ogni volta il lettore con informazioni segrete.

Ecco, in questo caso si parla di un dispositivo “difensivo”. In caso di emergenza l’utente può schiacciare un tasto (verde) e procedere non solo con la cancellazione di ogni dato ma anche con la sovrascrizione di codici insensati. Oppure in casi estremi cliccare direttamente il tasto rosso, che genera un aumento di corrente capace di “friggere” la memoria Flash NAND dell’unità di archiviazione.

A livello prestazionale la serie InVincible Solid State Disc promette una velocità in scrittura di 140 MB/s e in lettura di 240 MB/s. Sarà disponibile in più versioni da 1.8 e 2.5 pollici con capacità di archiviazione diverse.

Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 18/05/12 alle ore 15:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 04:51

  • Archivi