Lifestyle » Eventi

Luna Rossa Swordfish: un primo posto nella prima di flotta e un ultimo nella seconda

Dalla redazione di Venezia: Nicolò Groja

Continua l’America’s Cup a Venezia, con i match di World Series che vivono questo sabato il penultimo giorno di regate di questa tappa in laguna. Il programma prevedeva la quinta e la sesta regata di flotta le tre sfide valide per le semifinali delle match race (ricordiamo che ieri si sarebbero dovute correre le prime due gare, rinviate per motivi di tempo).

La prima fleet race ha visto trionfare Luna Rossa Swordfish davanti a Oracle Team USA Spithill ed Emirates Team New Zealand; sorprendente quarto China Team, che si toglie finalmente di dosso l’etichetta di ultimo della classe; nella gara successiva è stata Artemis Racing a tagliare il traguardo prima di tutte le altre, seguita da Luna Rossa Piranha e Oracle Team USA Spithill; male invece Luna Rossa Swordfish, ultima e
addirittura doppiata dalle prime due.

Un Max Sirena sereno quello che si è presentato in MiIxed Zone: “Abbiamo vinto la prima regata di flotta – ha spiegato lo skipper di Luna Rossa -. Purtroppo nella seconda siamo partiti male, in un campo di regata così stretto come quello del Bacino San Marco siamo rimasti imbottigliati e siamo arrivati ultimi. Domani ci giochiamo tutto con l’ultima regata, quella più importante che assegna 30 punti al vincitore, anziché 10 di oggi e dei giorni scorsi. ”

La classifica generale delle regate di flotta di queste World Series è quindi questa:
1. Energy Team, 44 punti; Luna Rossa Piranha e Luna Rossa Swordfish, 44 punti; Emirates Team New Zealand, 42 punti.

Artemis Racing contro Energy Team da una parte e Oracle Team USA Spithill contro Luna Rossa Piranha dall’altra, sono stati gli scontri validi per le finali di match race di domani che hanno visto trionfare 2 a 1 Luna Rossa Piranha e 2 a 0 Artemis. Rinviato per mancanza di tempo disponibile lo speed trial, la gara di velocità prevista inizialmente per oggi. Domani ultimo giorno di regate con le finalissime dei match races e delle regate di flotta che determineranno il vincitore delle World Series veneziane.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 19/05/12 alle ore 18:20 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 11:16

  • Archivi