Web & Social » Social Media

Facebook a Wall Street, matrimonio e Karma: una settimana da Zuckerberg

Già nell’Olimpo dei più ricchi del mondo, Mark Zuckerberg non rinuncia alle emozioni forti e dopo il compleanno (28 anni il 15 maggio) e il tanto atteso sbarco di Facebook a Wall Street, convola a nozze con la storica fidanzata Priscilla Chan nel giardino di casa. Il tutto in una sola settimana, ma non finisce qui. Mentre il 19 maggio cambia con un click il suo stato civile da celibe a sposato sul profilo, Mark ha già in cantiere il progetto di trasformare le pagine del social network in una Wall Street virtuale. A breve infatti tramite l’applicazione Loyal3 gli oltre 900 milioni di utenti di Facebook potranno vendere e comprare azioni delle grandi società americane o delle novelle start-up e avranno la possibilità di entrare in contatto con i manager delle aziende stesse. La formula lascia pensare a un nuovo concetto di Borsa, alla portata di tutti: si possono infatti acquistare frazioni di azioni, investendo anche soli 10 dollari, mentre il limite massimo raggiungibile al mese è di 2.500 dollari, senza spese di commissioni. Una democratizzazione del Nasdaq è in atto?

L’inarrestabile Zuckerberg prosegue la sua corsa anche nel settore mobile: dopo le acquisizioni di Instagram e di Glancee, ora tocca a Karma, un’applicazione di social gifting. Tramite un algoritmo individua gli eventi come matrimoni, compleanni, cerimonie a cui l’utente partecipa e consiglia così, in base anche ai dati del “festeggiato”, eventuali regali da fare. Certamente un momento d’oro per Zuckerberg e mentre in questi giorni l’attenzione dei media ruota più che mai intorno a Facebook e al suo creatore, c’è anche chi tenta di quantificare la mole del suo patrimonio: la spiritosa infografica di Visual.ly aggiorna in tempo reale il valore della sua ricchezza in base alla quotazione delle azioni in Borsa step by step. Attendiamo il prossimo passo che, data la concitata settimana ricca di eventi, non tarderà ad arrivare.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 21/05/12 alle ore 14:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 30 aprile 2017 18:41

  • Archivi