Web & Social » Novità dal Web

Google lancia Move Mobile, per aziende sempre più mobile friendly

Per aiutare le imprese a misurare il livello di mobile-friendly del proprio sito, Google ha lanciato la nuova iniziativa Move Mobile – disponibile su www.movemobile.it - mirata a individuare le tante opportunità legate al crescente successo degli smartphone in Italia. Un sito fruibile da mobile è fondamentale per il business di un’azienda e i dati lo dimostrano.

Secondo una ricerca commissionata da Google a Ipsos MediaCT1, lo smartphone è ormai diventato uno strumento indispensabile nella vita di ogni giorno: il 28% degli italiani ne utilizza uno, il 47% degli utilizzatori lo usa per accedere a internet ogni giorno e la maggior parte (il 69%) non esce mai di casa senza il device. Secondo la ricerca Ipsos relativa al mobile-commerce , l’82% dei possessori di smartphone ha cercato un prodotto sul proprio smartphone, mentre il 25% ha già effettuato un acquisto via mobile.

Per sapere se il portale della propria impresa è a misura di mobile basta utilizzare lo strumento Mobile Meter: consente infatti di vedere come vengono visualizzati  i siti su smartphone e permette di ottenere un report gratuito che include consigli su come  migliorare l’esperienza sui dispositivi mobili.

 

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 22/05/12 alle ore 14:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 28 marzo 2017 21:38

  • Archivi