Web & Social » Social Media

Sette anni di YouTube

Il 21 maggio scorso YouTube, la notissima piattaforma che consente la condivisione e la visualizzazione di video degli utenti, ha celebrato i sette anni dalla sua nascita.

Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook.

L’occasione dell’anniversario è stata celebrata con un video che ha mostrato le statistiche più folli e le cose più incredibili che hanno fatto parte della vita di YouTube e dei suoi utenti in questi anni.

La quantità di video caricati sulla piattaforma è aumentata di anno in anno. Qualche cifra interessante e attuale: ogni minuto gli utenti caricano 72 ore di video. Questo vuol dire 61 cerimonie di matrimoni reali, 841 Bad Romances e 1194 Nyan Cats e naturalmente tanto tanto altro ancora. YouTube fornisce ogni mese oltre tre miliardi di ore di video ai suoi 800 milioni di utenti.

“Quello che era iniziato come una manciata di video condivisi tra amici si è trasformato in una piattaforma globale che porta la futura generazione di canali a chiunque, dovunque e su qualsiasi dispositivo”- ha specificato YouTube.

Non resta altro da dire se non: tanti auguri YouTube.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 23/05/12 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 27 maggio 2017 04:27

  • Archivi