Mobile & Tech » Hi-Tech

Apple sul trono dei brand e Jonathan Ive diventa baronetto

Giunge alla settima edizione BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands, la classifica stilata da Millward Brown Optimor che annovera i brand di maggior valore. I marchi presenti nella lista confermano quanto attualmente il mondo legato alla tecnologia predomini sul mercato.  Si aggiudica infatti il trono regina Apple, seguita da IBM e Google. In classifica troviamo anche Microsoft in quinta posizone e Facebook che occupa la diciannovesima. Forte presenza anche degli operatori delle telecomunicazioni tra cui Vodafone che si piazza al dodicesimo posto. Scorrendo la classifica al numero 26 incontriamo HP, segiuta a ruota da Oracle. Scollinando troviamo Samsung alla 55° posizione, poco dopo Cisco e Siemens e infine Sony. BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands rappresenta la più vasta ricerca a livello mondiale sul valore economico dei marchi (brand equity), calcolato in base ai risultati finanziari e ai giudizi dei consumatori intervistati.

Per Apple le sorprese non finiscono qua e dopo essere stata eletta regina della classifica si fregia di un altro titolo regale. Jonathan Ive, una delle punte di diamante della Mela, è stato nominato baronetto a Buckingham Palace. Il designer, famoso per aver dato la forma ai prodotti icona tra cui  iMac, iPod, iPhone e iPad, fu definito dallo stesso Steve Jobs come il partner spirituale, pertanto una figura fondamentale per il successo dell’azienda di Cupertino. Dunque, congratulazioni a Sir Apple.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 24/05/12 alle ore 17:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 20 luglio 2017 14:44

  • Archivi