Web & Social » Social Media

Alla ricerca di un coinquilino… su Facebook con Roommis

Lo stress della ricerca di una casa è un’esperienza attraverso la quale passano migliaia di giovani – e non solo – ogni anno.

Studenti e lavoratori fuori sede, giovani che vogliono lasciare il nido o meno giovani che cercano di risparmiare: la ricerca di una casa in affitto, tra comodità, condizioni e prezzo è spesso complessa. E ancora più complessa diventa quando si decide di condividere l’abitazione con altre persone e, alla ricerca della casa ideale, si aggiunge quella del coinquilino, se non perfetto, almeno accettabile.

La rete, che ormai sembra vedere e comprendere tutti i nostri problemi, in qualsiasi campo, si è accorta anche di questa esigenza e Facebook, che non per niente è tra i social network più globalmente amati, ha creato uno strumento ad hoc.

Per trovare il coinquilino ideale con il quale dividere l’appartamento c’è, infatti, Roommis, una speciale app che ci aiuterà proprio a evitare brutte sorprese tra le mura domestiche, associando gusti e preferenze di chi cerca compagni di casa a quelle di chi aspira a condividere un alloggio.

L’idea è stata realizzata da un sito di ricerca di case, Idealista.it, che avrebbe preso come spunto per questa idea alcuni dati reali: le offerte di casa in condivisione sono cresciute in Italia del 74,5% nell’ultimo anno.

Basta accettare le condizioni dell’applicazione, scegliere Paese, città e quartiere e inserire alcune informazioni di base su ciò che si cerca e chi si è. A questo punto il gioco è fatto e bisogna solo aspettare che l’app ci mandi le sue “dritte” su chi potrebbe fare per noi, tenendo presenti sia le nostre necessità concrete che l’associazione di gusti dei vari “candidati”.

Sperando che in tanti vengano a conoscenza di questo servizio e lo utilizzino, che altro dire se non… Buona ricerca!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 25/05/12 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 05:19

  • Archivi