Lifestyle » Eventi

Problemi? Don’t Panic, oggi è il Towel Day. Avete con voi un asciugamano?

Quelli che si stanno chiedendo che cosa significhi lo strano titolo di questo pezzo, non conoscono evidentemente Douglas Adams e non hanno letto “Guida galattica per autostoppisti”.

La cosa più importante da sapere su questo scrittore di successo – scomparso prematuramente nel 2001 – è che ha genialmente unito humor e science fiction, appassionando milioni di lettori di tutto il mondo che, circa due settimane dopo la sua morte, decisero di commemorarlo istituendo una giornata dedicata a uno degli oggetti preferiti di questo autore: l’asciugamano, appunto. È così che il 25 maggio del 2001 nacque il Towel Day, la giornata dell’asciugamano.

Certo chi non ha letto il libro continuerà a non capire. Nel racconto, senza rovinare la storia a chi, incuriosito, vorrà andare a leggerlo, l’asciugamano – un oggetto apparentemente innocuo e monofunzione – è descritto invece come l’oggetto più utile che un autostoppista galattico possa portare con sé nei viaggi tra i vari pianeti. Infatti, oltre a essere comodo da portare, può avere mille funzioni e servire a mille scopi.

Bagnato può essere utile nei combattimenti, può tenere al caldo se avvolto addosso, può essere usato per sdraiarvici sopra sulle spiagge o come vela di una mini zattera, può segnalare le emergenze e, naturalmente, se pulito, può servire ad asciugarsi.

Ogni anno i fan di tutto il mondo si scatenano e i social network li aiutano: foto dei molteplici usi di un asciugamano, hashtag dedicati su Twitter e tanto altro ancora. E voi? Avete lì il vostro asciugamano?

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 25/05/12 alle ore 13:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 luglio 2017 18:50

  • Archivi