Mobile & Tech » Apps & Games

Mass Effect Infiltrator arriva su Google Play, è ora di salvare la galassia!

Mass Effect Infiltrator sbarca su Google Play. A distanza di qualche mese dell’uscita su iOS lo sparatutto di BioWare arriva anche sugli smartphone con il sistema operativo di Google, pronto a mettere in mostra le potenzialità dei nuovi processori dual e quad-core. Questa versione mobile di Mass Effect è uno sparatutto in terza persona, che sfrutta molto bene il touchscreen per muoversi nell’ambiente di gioco e per ripararsi dietro a muri e oggetti. Per combattere sarà necessario padroneggiare gli intuitivi comandi tattili e si dovrà scegliere se affidarsi alla modalità di puntamento assistita o a quella manuale, un po’ più difficile.

La storia parla di Randall Ezno, un agente veterano di Cerberus impegnato a procurare soggetti alieni per una struttura di ricerca illegale. Quando il direttore di questo laboratorio supera il limite, Randall decide di voltargli le spalle, tradendo Cerberus e diventando suo acerrimo nemico. A questo punto interviene il giocatore, che dovrà riuscire a fuggire dalla base e consegnare i dati segreti sugli esperimenti all’Alleanza, la fazione per la quale combatte Shepard (il protagonista dei vari Mass Effect su console e PC). Nonostante sia un gioco abbastanza complesso, con armi e corazze per personalizzare il protagonista, poteri biotici (magici), tecniche furtive e attacchi in mischia, Mass Effect Infiltrator si presta bene alle brevi sessioni di gioco tipiche degli smartphone, grazie a un sistema di missioni composte da numerosi (e brevi) sotto-livelli.

State aspettando l’autobus o il treno? Se avete cinque minuti di tempo magari non riuscirete a finire tutti i sotto-schemi di un livello, ma sicuramente avrete fatto due o tre passi in avanti per completare la missione, che rimarrà in sospeso fino alla vostra prossima sessione. Electronic Arts consiglia di avere almeno 450MB di spazio libero sulla memoria interna dello smartphone e una connessione WiFi per scaricare il gioco.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 27/05/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 02:25

  • Archivi