Web & Social » Novità dal Web

Buono a Sapersi, la nuova campagna di Google per la sicurezza online

Oggi Google lancia in Italia la campagna Buono a Sapersi, in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni. L’obiettivo è quello di aiutare gli utenti  a navigare in rete in totale sicurezza e a controllare i dati condivisi online, fornendo informazioni dettagliate e consigli per tutelare sicurezza e privacy online.

Il progetto prende vita dalla consapevolezza che internet è uno strumento indispensabile ma talvolta può provocare preoccupazioni che spesso gli utenti non sono in grado di fronteggiare. Un’indagine commissionata da Google a Duepuntozero Doxa, ha rivelato che i timori principali legati all’utilizzo della rete riguardano la sicurezza delle informazioni personali. Il 79% degli internauti conferma di avere qualche paura mentre il 95% di questi specifica di temere un uso inadeguato dei propri dati, che porti quindi alla violazione della privacy. Gli utenti desiderano più trasparenza e maggiori informazioni su come i siti utilizzano i dati e richiedono anche impostazioni di controllo più semplici. Google collabora con la Polizia Postale e delle Comunicazioni dal 2010 per sviluppare progetti di formazione finalizzati all’uso responsabile delle nuove tecnologie e alla sicurezza su web.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 29/05/12 alle ore 17:00 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 27 maggio 2017 04:20

  • Archivi