Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Oppo Finder, lo smartphone più sottile al mondo è spesso solo 6,65 mm

Qual è lo smartphone più sottile al mondo? Il nuovo iPhone 4S? Il Samsung Galaxy S2 o il suo successore, il Galaxy S3 in arrivo nei prossimi giorni sul mercato? Sbagliato, perché la palma di dispositivo più sottile in assoluto va al Finder, uno smartphone prodotto dall’azienda cinese Oppo e spesso soltanto 6,65 millimetri.

Questo cellulare si potrà prenotare a partire dal 6 giugno sul sito ufficiale dell’azienda e riesce a sconfiggere i due rivali più accreditati in termini di spessore: il Fujitsu Arrows ES IS12F e l’Huawei Ascend P1 S, spessi rispettivamente 6,7 e 6,68 mm.

Chiaramente non possiamo esprimerci sulla comodità e sulla maneggevolezza del prodotto, visto che non abbiamo potuto testarlo e soprattutto perché sono due fattori che non si misurano soltanto con lo spessore. Tuttavia ipotizziamo che sia molto comodo da tenere nella tasca dei pantaloni o della giacca, per la gioia di chi non ne può più di dispositivi ingombranti.

Le specifiche tecniche dell’Oppo Finder sono di tutto rispetto: uno schermo Super AMOLED Plus da 4,3 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel, un processore dual core da 1.5 GHz, 16 GB di memoria interna e, come sistema operativo, il nuovo Android 4 (Ice Cream Sandwich). Non manca una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel, mentre la batteria è da 1530 mAh.

Le sue caratteristiche lo posizionano nella fascia medio-alta del mercato e anche il prezzo si conferma allineato a questo specifico segmento. Per acquistare l’Oppo Finder saranno necessari 3999 yuan, poco più di 500 euro. Per ora non si sa se questo smartphone sarà disponibile anche al di fuori del mercato asiatico, ma è senza dubbio un oggetto interessante che dimostra ancora una volta i notevoli progressi avvenuti nel campo della miniaturizzazione tecnologica.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 29/05/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 21 ottobre 2017 17:43

  • Archivi