Web & Social » Novità dal Web

Difendi il tuo Avatar, Microsoft e Adiconsum per la sicurezza in rete

Periodo di particolare attenzione alla sicurezza in rete e dopo Google, arriva anche Microsoft che lancia oggi Difendi il tuo Avatar, una campagna informativa promossa da Adiconsum, al fine di sensibilizzare gli utenti sul tema dei rischi informatici legati alla tutela della privacy, della propria identità e all’uso di tutti i device connessi in rete.

Il progetto mette a disposizione una serie di strumenti utili e affidabili mirati a supportare i dubbi degli utenti: la guida Difendi il tuo Avatar è realizzata in un formato semplice e offre pratiche indicazioni per una navigazione sicura. È  possibile scaricarla da www.difendiiltuoavatar.com, il sito che grazie all’intuitivo layout consente di fruire dei contenuti in modo rapido e fluido. Sempre su web anche una pagina Facebook dedicata, dove poter scambiarsi consigli e opinioni sul tema e in più un indirizzo e-mail apposito per inviare domande inerenti alla tutela online. La campagna informativa prevede anche iniziative sul territorio dedicate a giovani e famiglie che coinvolgeranno anche le istituzioni locali.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 30/05/12 alle ore 17:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 00:10

  • Archivi