Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Explay Crystal, il cellulare russo low-cost con display trasparente

A volte le prestazioni non sono il criterio più importante per gli utenti in cerca di un nuovo cellulare. Spesso infatti i consumatori cercano prodotti accattivanti da un punto di vista estetico, ed è per questo che i produttori hanno un occhio di riguardo anche per lo stile e il design dei loro dispositivi.

Questo sembra proprio il caso di Crystal, un cellulare con il display trasparente prodotto dall’azienda russa Explay. A dire il vero questo non è il primo esempio di telefonino con lo schermo trasparente. Sony Ericsson ci aveva provato nel 2009 con Xperia Pureness, mentre l’anno scorso è stato il turno di Lenovo S800. Il Crystal rientra tuttavia in una fascia di prezzo molto più abbordabile e anche lo schermo sembra avere colori molto più intensi.

Il prezzo contenuto è merito delle funzionalità da feature phone. Scordatevi dunque le funzionalità avanzate che siamo abituati a vedere sugli smartphone, questo è un telefono che bada al sodo. Niente Android o app complesse, ma solo il minimo indispensabile per un telefonino che punta a colpire proprio per il suo display trasparente. Il Crystal supporta fino a due schede sim contemporaneamente e può riprodurre file video e musicali grazie al lettore multimediale integrato. La connettività comprende il Bluetooth 3.0 con supporto A2DP, uno slot per le schede microSD e uno per il cavo microUSB mentre per quanto riguarda le altre funzioni non aspettatevi nulla di fantascientifico: lista dei contatti, una fotocamera base con funzionalità video e poco altro.

D’altronde per poco più di 170 euro non si può pretendere di avere prestazioni fantascientifiche. Il design è chiaramente il punto forte di questo cellulare e sotto questo aspetto non c’è nulla da dire. Lo schermo trasparente cattura davvero l’attenzione e lo spesso rivestimento in vetro sembra particolarmente resistente.
Explay Crystal si potrà acquistare in Russia a partire dal primo di luglio. Per ora non è chiaro se sarà disponibile anche negli altri paesi, ma eventualmente gli interessati potranno cimentarsi con un acquisto online, a patto di masticare un po’ di cirillico (o di usare Google Translate).

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 30/05/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 25 giugno 2017 20:56

  • Archivi