Web & Social » Novità dal Web

Apple fa spese in Emilia: acquistata la startup italiana Redmatica

Sarebbe arrivato l’ok per l’ultima acquisizione, in ordine di tempo, di Apple. La creatura di Steve Jobs, infatti, avrebbe deciso di comprare una startup di Correggio, paese dell’Emilia Romagna, specializzata in creazione e commercializzazione di software per registrare, mixare e riprodurre la musica.

La piccola azienda di nome Redmatica, che ha appunto il suo corebusiness nell’ambito della produzione di software per la musica digitale e per il sistema operativo Mac Os, è stata fondata da Andrea Gozzi.

L’interesse del gigante di Cupertino sarebbe dato, in particolare, dalla capacità di alcuni dei software prodotti da Redmatica, di integrarsi perfettamente e arricchire i suoi programmi musicali iTunes e Garageband. Da qui l’acquisto che, come in un film, ha portato l’aziendina con poco più di 100 mila euro di fatturato, nelle magiche mani di Apple.

Sul sito di Redmatica non ci sono riferimenti all’acquisizione, ma le notizie arriverebbero dal bollettino settimanale dell’Antitrust dove è visibile il via libera all’acquisizione.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 31/05/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 20:51

  • Archivi