Mobile & Tech » Computer & Tablet

Google Nexus 7, il nuovo tablet Android a basso costo

Il nuovo tablet firmato da Google si chiamerà Nexus 7 e costerà probabilmente 199 dollari. L’indiscrezione pubblicata dalla testata Eightware pare attendibile secondo gli addetti ai lavori. Da rilevare poi che il produttore del dispositivo pare essere Asus, forte del successo ottenuto con il Transformer Prime.

Ecco quindi un tablet che potrebbe davvero fare la differenza, sia per questione di prezzo che di dotazione. Si parla infatti di una soluzione Android con schermo da 7 pollici (1280×800, circa 215 ppi), basata su tecnologia Nvidia per gestire il multi-touch a cinque tocchi con accelerazione hardware.

Quanto al sistema operativo pare scontato l’utilizzo di Android 4.1, nome in codice Jelly Bean, accreditato dell’ultima versione di OpenGL ES. In ogni caso molti sostengono che la piattaforma Nvidia Kai, sostanzialmente un Tegra 3 rivisto e corretto con quattro core “+1″ a 1,3 GHz dovrà dimostrare sul campo ogni sua potenzialità.

Intanto negli Stati Uniti si parla già di un altro tablet Android economico che dovrebbe sfruttare una piattaforma analoga al Nexus 7: si tratta del nuovo Asus Eee Pad MeMO ME370.

Raggiunta la soglia dei 200/250 dollari i tablet Android si apprestano a sfidare a muso duro la leadership dell’iPad.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 31/05/12 alle ore 09:30 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 22 agosto 2017 16:50

  • Archivi