Lifestyle » Eventi

Vodafone al Forum PA: Mobile Payment, Mobile Application e Mobile Health per migliorare servizi e vita pubblica

Per sottolineare il proprio ruolo attivo nella realizzazione di progetti e soluzioni utili alla Pubblica Amministrazione, Vodafone ha partecipato al Forum PA 2012, il più importate evento di settore a livello nazionale (aperto quest’anno dal Presidente del Consiglio Mario Monti) in cui intervengono Enti Pubblici, Ministeri, municipalizzate e molte aziende private che lavorano con il settore pubblico.

La partecipazione di Vodafone si è concretizzata innanzitutto con la sponsorizzazione di una saletta di conferenze durante le quali, per tre giorni, gli interventi di personalità di rilievo del settore pubblico (tra cui il Sindaco di Torino Piero Fassino, il Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali Francesco Pizzetti e il Presidente Cassa Depositi e Prestiti e della Fondazione ASTRID Franco Bassanini) si son alternati a quelli di professionisti Vodafone, impegnati a raccontare le attività dell’azienda dedicate dell’efficienza interna della PA e alla creazione di città sempre più tecnologiche, esplorando di volta in volta, con la testimonianze dirette di Clienti della PA o di aziende collegate, specifiche aree di lavoro dove i servizi e le soluzioni Vodafone consentono di realizzare piccoli ma importanti “mattoni” di smart city.

Tra le più importanti innovazioni citate durante il programma di conferenze il Mobile Payment, utile a semplificare l’accesso ai servizi pubblici (già realizzato con ATAF Firenze e Venis per il Comune di Venezia), le Mobile Application per la gestione e la tutela del territorio (realizzate in partnership con Provincia di Roma e Pubbliservizi Catania), le Mobile Application e soluzioni per una gestione più efficiente dei servizi pubblici (realizzate in collaborazione con Lazio Service, Gruppo Gemmo e Umbria Mobilità) e la Mobile Health a supporto di una sanità più digitale (tema affrontato in collaborazione con con SDP-Sistemi di Protezione).

A pochi passi dalla propria sala conferenze, dove tra le altre cose si è svolta la Premiazione di Apps4Italy, concorso aperto a cittadini, associazioni, sviluppatori e aziende promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione per incentivare lo sviluppo di soluzioni basate su dati pubblici, Vodafone ha allestito uno stand in cui clienti e visitatori hanno potuto toccare con mano la applicazioni e soluzioni descritte nelle diverse conferenze. Sempre nel contesto del Forum PA Vodafone ha inoltre partecipato alla conferenza stampa indetta da Regione Lazio dedicata alla presentazione della Vodafone Mobile App per gli addetti al monitoraggio dello stato dei treni regionali.

Diversi e numerosi dunque sono i campi in cui Vodafone è concretamente attiva per il miglioramento dei servizi e della vita pubblica. Un impegno che proseguirà all’insegna dell’applicazione delle più avanzate tecnologie al servizio dell’utilità comune per la realizzazione delle smart city del futuro.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 31/05/12 alle ore 18:21 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 25 aprile 2017 08:43

  • Archivi