Web & Social » Novità dal Web

Esplorare il mondo senza fatica? Ecco World Wonders di Google

Voglia di viaggiare e vedere il mondo? Non tutti possono, ma ora il mondo è un po’ più vicino. Google ha infatti lanciato il suo nuovo progetto, World Wonders, per dare la possibilità a chiunque di “visitare” i luoghi più belli del mondo.

Con Wolrd Wonders, infatti, è possibile esplorare online luoghi di interesse storico-culturale di ogni parte del mondo, dalla Tour Eiffel alle Cinque Terre.

Realizzato in collaborazione con l’Unesco, con il World Monument Fund e con l’agenzia fotografica Getty Images, questa nuova piattaforma permette di visitare virtualmente in 3D ben 132 siti in 18 diversi Paesi. Pompei, Stonehenge, la reggia di Versailles, Kyoto, il memoriale della pace di Hiroshim e chi più ne ha più ne metta. L’iniziativa intende salvaguardare il patrimonio artistico-culturale mondiale e far conoscere i luoghi più belli a tutti.

Con l’integrazione di Google Street View potremo girare per il Yosemite National Park, imparandone le storie, grazie alla sezione “didattica” che offre guide e testi di approfondimento, oltre ad album fotografici virtuali e modelli 3D.

Scegliete la meta e buona partenza!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 01/06/12 alle ore 16:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 21:45

  • Archivi