Web & Social » Social Media

Volunia ancora più potente: l’evoluzione continua

Il motore di ricerca italiano Volunia si rinnova. Sul blog ufficiale del progetto si parla infatti di un ulteriore passo evolutivo. Dopo l’aggiornamento dell’interfaccia grafica, avvenuto neanche tre settimane fa, ecco qualcosa di più consistente. Si parla infatti della possibilità per il motore di rimanere attivo su tutte le schede aperte del browser. Questo consentirà di condividere notizie, risultati di ricerche e altri contenuti con i propri contatti durante la navigazione online.

La seconda sostanziale novità riguarda il miglioramento della sezione Help, con testi in italiano e in inglese che spiegano nei dettagli la gestione di ogni funzione, opzione e dei contenuti personali. Da rilevare poi l’aggiornamento delle mappe dei siti con una grafica più dettagliata e upgrade quotidiani su tutte le novità.

Non meno importante l’attivazione della funzione di ricerca sui documenti pubblicati online. Uno strumento fondamentale nel caso si cerchino PDF con guide o con moduli fac-simile da scaricare e compilare. Infine, la ricerca sulle News consente di commentare in tempo reale le notizie.

“Nella nostra prossima comunicazione ti daremo maggiori dettagli su: sviluppo nuovo Addon; accesso da mobile; inviti per gli amici e gestione dei tuoi siti preferiti”, conclude il comunicato di Volunia. “Stiamo ultimando la fase di Beta Testing per aprire volunia.com a tutti!”

Il team di sviluppo ha ricordato che tutti i reclami saranno esauditi in vista della fase finale di test: a partire dal 4 giugno 2012 saranno riaperte le attivazioni di nuovi utenti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 01/06/12 alle ore 12:30 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 27 maggio 2017 04:31

  • Archivi